Mission
Aiutiamo i nostri clienti a fronteggiare con successo le nuove sfide del mercato energetico facendo leva sul nostro know-how distintivo e sull’esperienza di prima mano acquisita dai nostri consulenti in più di 50 Paesi nel corso degli ultimi 30 anni.

Attività
All’attività consulenziale tradizionale si affianca inoltre l’attività transazionale. I consulenti MRC Italia e della confederazione Consultants and Transaction Advisers sono noti per l’esperienza acquisita sui temi chiave della trasformazione del mercato energetico e le proposte di strategie di implementazione per l’energia sostenibile per fornire a governi e autorità energetiche consulenza di alto livello e soluzioni personalizzate. I nostri esperti hanno ricoperto ruoli chiave in governi, autorità regolatorie, istituzioni finanziarie internazionali e società leader nel settore privato.
Seguiamo un approccio multidisciplinare, che unisce competenze tecniche, economiche e finanziarie, e ci permette di avere una visiona completa delle opportunità di business nonché dei rischi del settore dell’energia.
Sfruttando il nostro background professionale nel fornire servizi di consulenza alle imprese energetiche e la nostra presenza in enti governativi siamo in grado di fornire ai nostri clienti un supporto di alta qualità nella consulenza e nelle transazioni. A differenza di altri advisors la nostra esperienza accumulata nel settore energetico ci permette di fornire supporto anche nelle transazioni più complesse.
I servizi di MRC sono focalizzati sul settore energetico in tutte le sue componenti:
Approccio
Per i nostri clienti forniamo principalmente servizi economico-finanziari, tecnici e regolatori. Seguiamo un approccio multidisciplinare, che ci permette di avere una visiona completa delle opportunità di business nonchè dei rischi del settore. Le competenze integrate dei singoli individui coprono ogni ambito e componente del settore energetico, in particolare mercati elettrici, rinnovabili, oil&gas (downstream), efficienza energetica.
All’attività consulenziale tradizionale per le Istituzioni Finanziarie Internazionali, si affianca l’attività di supporto completo ad investitori privati nello sviluppo di progetti, nella valutazione e rivalorizzazione di asset esistenti, e più in generale in ogni tipo di attività di transazione.